Archive for febbraio, 2013
Incontro 12 marzo 2013
Incontro del gruppo di lettura presso la Biblioteca Comunale ore 21.00, P.zza Garibaldi 3, primo piano.
Follia di Patrick McGrath
Follia è un romanzo psicologico di Patrick McGrath ambientato nel 1959 in Inghilterra.
Tratta dell'ossessiva storia d'amore tra Stella Raphael, moglie di Max Raphael, vicedirettore di un manicomio criminale nei pressi di Londra, ed Edgar Stark, artista detenuto per uxoricidio. La vicenda è narrata in flashback in prima persona da Peter Cleave, amico dei Raphael nonché psichiatra di Edgar, che riporta nel suo racconto dei fatti, facendo l'analisi attenta della psiche dei due innamorati, di come questa vada via via distruggendo sé stessa e ciò che le sta intorno.
19 febbario 2013 Beniamino Cavalli
Incontro con l'Autore presso la sala consiliare del Comune di Monte Porzio Viale Cante 10 ore 21.00.
La vita è nel frattempo di Beniamino Cavalli
Incontro 12 febbraio 2013 – lettura ad ALTA VOCE
In occasione dell'incontro del 12 febbraio verrà proposta la lettura, ad alta voce, di un breve racconto di Gisella De Maria dal titolo " Forse sono incinta solo un po' ". (tratto dalla rivista "mood – ebook magazine")
Breve biografia
È nata a Vico Equense nel 1982. A sette anni ha scritto il suo primo romanzo su un blocco di fogli di carta che le portò il padre, ingegnere in un’officina d’arti grafiche, per farci dei disegni. È laureata in Filologia moderna e il suo incubo peggiore è svegliarsi dopo una sbronza e scoprire di avere una fede al dito. Sarà per questo che ha accettato di fare la “wedding writer” in seguito alla bizzarra richiesta di alcune sue lettrici, novelle spose: per esorcizzare. Ha una pessima grafia e scrive ancora le sue storie con la penna.
Tra il 2009 e il 2011 ha ottenuto vari premi e riconoscimenti con il romanzo Suona per me (Avagliano Editore): prima e terza classificata in due sezioni del Premio Badia; menzione di merito al Premio Roma; prima classificata al Premio Internazionale Nanà.
Il prossimo romanzo di Giusella, Io non sono ipocondriaca, uscirà con Mondadori.