Archive for febbraio 3rd, 2013
Incontro 12 febbraio 2013 – lettura ad ALTA VOCE
In occasione dell'incontro del 12 febbraio verrà proposta la lettura, ad alta voce, di un breve racconto di Gisella De Maria dal titolo " Forse sono incinta solo un po' ". (tratto dalla rivista "mood – ebook magazine")
Breve biografia
È nata a Vico Equense nel 1982. A sette anni ha scritto il suo primo romanzo su un blocco di fogli di carta che le portò il padre, ingegnere in un’officina d’arti grafiche, per farci dei disegni. È laureata in Filologia moderna e il suo incubo peggiore è svegliarsi dopo una sbronza e scoprire di avere una fede al dito. Sarà per questo che ha accettato di fare la “wedding writer” in seguito alla bizzarra richiesta di alcune sue lettrici, novelle spose: per esorcizzare. Ha una pessima grafia e scrive ancora le sue storie con la penna.
Tra il 2009 e il 2011 ha ottenuto vari premi e riconoscimenti con il romanzo Suona per me (Avagliano Editore): prima e terza classificata in due sezioni del Premio Badia; menzione di merito al Premio Roma; prima classificata al Premio Internazionale Nanà.
Il prossimo romanzo di Giusella, Io non sono ipocondriaca, uscirà con Mondadori.