Incontro 12 febbraio 2013 – lettura ad ALTA VOCE

In occasione dell'incontro del 12 febbraio verrà proposta la lettura, ad alta voce, di un breve racconto di Gisella De Maria dal titolo " Forse sono incinta solo un po' ". (tratto dalla rivista "moodebook magazine")

Breve biografia

È nata a Vico Equense nel 1982. A sette anni ha scritto il suo primo romanzo su un blocco di fogli di carta che le portò il padre, ingegnere in un’officina d’arti grafiche, per farci dei disegni. È laureata in Filologia moderna e il suo incubo peggiore è svegliarsi dopo una sbronza e scoprire di avere una fede al dito. Sarà per questo che ha accettato di fare la “wedding writer” in seguito alla bizzarra richiesta di alcune sue lettrici, novelle spose: per esorcizzare. Ha una pessima grafia e scrive ancora le sue storie con la penna.


Tra il 2009 e il 2011 ha ottenuto vari premi e riconoscimenti con il romanzo Suona per me (Avagliano Editore): prima e terza classificata in due sezioni del Premio Badia; menzione di merito al Premio Roma; prima classificata al Premio Internazionale Nanà.
Il prossimo romanzo di Giusella, Io non sono ipocondriaca, uscirà con Mondadori.

One Response to “Incontro 12 febbraio 2013 – lettura ad ALTA VOCE”

  • admin scrive:

    INCONTRO DEL GdL DI MARTEDI’ 12 FEBBRAIO 2013

    Il libro letto in questo mese è “La vita è nel frattempo” di Beniamino Cavalli. E’ un libro di racconti dove lo scrittore sembra ricordare (con piacere e nostalgia) episodi della sua vita di ragazzo e di adulto.

    Alcuni racconti sono stati particolarmente apprezzati dai partecipanti all’incontro, che si sono rivisti un po’ nell’episodio narrato. Soprattutto leggendo “Il motorino” molti sono stati catapultati con la memoria a quando a loro volta, con figli adolescenti, si sono trovati in situazioni simili e leggendo hanno rivisto lo stesso fatto, raccontato però da un altro punto di vista, quello del figlio.

    La lettura ad alta voce questa volta ha riguardato una giovane scrittrice italiana, Gisella De Maria, ed il racconto “Forse sono un po’ incinta” è stato gradito da tutti.

    Ora l’appuntamento è per il prossimo martedì, con l’incontro con l’autore, dove Beniamino Cavalli ci spiegherà meglio il suo libro che noi abbiamo letto con piacere.

    Anna Rosa

Leave a Reply

 

Calendario
febbraio 2013
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728  
Alberto Lupo legge Kipling “SE”

Here is the Music Player. You need to installl flash player to show this cool thing!

Arnoldo Foa legge Leopardi

Here is the Music Player. You need to installl flash player to show this cool thing!